Time to say goodbye
Speravo che avrei avuto più tempo per scrivere questo post di saluto. In realtà tra 2 ore e mezza il mio aereo partirà e io sto ancora trafficando con i bagagli.
A presto, su queste pagine!
Top of the post rock
Dischi del 2005 che DOVETE ascoltare:
1) A silver Mt. Zion Memorial Orchestra & Tra-La-La Band - Horses in the sky //canti folk e post rock, litanie e rabbia, archi e arpeggi acustici. Violent times. Capolavoro passato stranamente in sordina.
2) 65daysofstatic - One time for all time //scoperta dell'ultimo momento ed innamoramento istantaneo. Emozioni post-rock meccanizzate. "Drove through ghosts to get here" si è impossessata della mia anima.
3) Jesu - s/t // non mi sarei mai creduto capace di ascoltare tanta cupezza senza impazzire. I Sigur-ròs stanno all'Islanda come gli Jesu stanno all'Inferno.
Dischi del 2005 che ricorderemo con piacere tra qualche anno: 5) Piano Magic - Disaffected // dopo il sonno travagliato, il disco del risveglio. Non sarà il loro capolavoro, ma c'è mancato davvero poco. 7) Antony and the johnsons - I am a bird now // forse, se Antony non avesse QUELLA voce lì, starebbe bene a metà classifica. Ma sentirlo cantare bird guhl mi mette i brividi ogni volta. 8) Shipping news - Flies the fields // il post-rock secondo gli Slint suonato quasi 15 anni dopo. Non varrà mai quanto i suoi illustri predecessori, ma pur sempre un buon tentativo Dischi del 2005 che ci hanno fatto buona compagnia per un po': 10) Stars - Set yourself on fire 11) Murcof - Remembranza 12) Boards of Canada - The Campfire Headphase 16) Calla - Collisions 18) Okkervil River - Black sheep boy 19) Animal collective - Feels Dischi del 2005 la cui compagnia non è stata forse così buona: 26) Arab Strap - The last romance Dischi del 2005 che sembravano buoni e poi sono spariti nel nulla: 27) XIU XIU - La foret 30) Baustelle - La malavita 31) Amandine - This is where our hearts collide 38) Maritime - We, the vehicles Dischi del 2005 che non ci sono piaciuti, sebbene talvolta incensati dalla critica: 40) Low - The great destroyer Emerite cagate del 2005: Fuori quota: xx) Morgan - Non al denaro, non all'amore nè al cielo (buona rivisitazione di un vero capolavoro, ma resta un'operazione fondamentalmente inutile) xx) Wilco - Kicking television (ottimo doppio cd live, per un gruppo assolutamente da amare) xx) Iron & Wine - Woman king (un lavoro che nel suo piccolo supera il precedente - e notevole - "our endless numbered days". Peccato sia solo un EP...) xx) Explosions in the sky - Friday night lights OST (credevo che gli EITS avrebbero dato il meglio di loro in una colonna sonora ma così non è stato, purtroppo) xx) Khonnor - Handwriting (è del 2004 e comunque davvero NIENTE DI CHE) xx) Beck - Guero (visto che le promesse vanno mantenute, l'ho ascoltato. Non lo inserisco in classifica perchè sennò Pjr mi mangia, ma è assodato che Beck non mi vada affatto a genio.) E questo è tutto, per il momento. F_coming back
4) Sigur Ròs - takk... // forse non saranno mai davvero felici ma Hoppipolla è un inno alla serenità che non ti aspetteresti dopo la depressione di ( )
6) Eels - Blinking lights and other revelations //il disco pop degli eels, nonchè apice della loro discografia. Non me ne vogliano i fans di vecchia data.
9) Lucksmiths - Warmer Corners // suonano canzoni alla belle and sebastian come nemmeno gli ultimi belle and sebastian sanno fare.
13) The new Pornographers - Twin cinema
14) Red Sparowes - At the soundless dawn
15) L'altra - Different days
17) Architecture in Helsinki - In case we die
20) Wolf Parade - Apologies to the queen mary
21) Clap your hands say yeah - s/t
22) Isolation Years - Cover the distance
23) dEUS - Pocket revolutions
24) Cribs - The new fellas
25) Bright eyes - I'm wide awake it's morning
28) Pelican - The Fire In Our Throats Will Beckon The Thaw
29) Perturbazione - Canzoni allo specchio
32) Ulan Bator - Rodeo massacre
33) Go-betweens - Oceans apart
34) Magic Numbers - s/t
35) Frank Black - Honeycomb
36) British sea power - Open Season
37) Emiliana Torrini - Fisherman's woman
39) Akron|Family - s/t
41) Willy Mason - Where the humans eat
42) Bloc Party - Silent alarm
43) Mercury Rev - The secret migration
44) Bright Eyes - Digital ash in a digital urn
45) Afterhours - Ballate per piccole iene
46) Gorillaz - Demon Days
47) Hood - Outside closer
48) Matt Ward - Transistor Radio
49) Colleen - The golden morning breaks
50) Fiery Furnaces - Rehearsing my choirs
Ciao a tutti, di nuovo. Sono tornato dalla discussione.
Tutto bene, direi, a parte il solito rompimaroni di turno che OVVIAMENTE ha assistito alla mia discussione e a quella di un altro e poi se n'è andato.
La sua critica alla mia tesi riguardava il fatto che avessi utilizzato la versione freeware di un programma, a suo avviso limitata per i nostri obiettivi. In realtà così non è stato, ma era evidente che aveva solo voglia di fare sterile polemica. A parte questo, con un consistente aiuto del cigno (grafico, il cui sito è momentaneamente non attivo) la presentazione è andata benone. Se si mettono a leggere la tesi vera forse mi spediscono a giurisprudenza, ma vabbè, sono problemi di poco conto.
Ora mi ritrovo nel limbo dei laureati/non laureati, il che è fonte di numerosi equivoci. Ho discusso la tesi ma la proclamazione ufficiale avverrà il 21. Fino ad allora che sono? Un quasi quasi laureato?
P.s. Non avevo scritto nulla su questo blog perchè la discussione si sarebbe svolta al Dipartimento di informatica e sistemistica a via Salaria, proprio sopra la sede di Sociologia. Date le recenti visite da queste parti, ho temuto che un certo sociologo avrebbe fatto una comparsa inaspettata, se lo avessi avvisato.
Tutto inutile, perchè il suddetto sociologo si è presentato direttamente sotto casa mia con una gustosa ciambella. Colgo l'occasione per ringraziarlo e salutarlo. E' davvero un gran simpaticone.
I will be grateful for this day, I will be grateful for each day to come *
Il dado è stato tratto ed il tanto temuto esame di elettronica ha finalmente avuto un esito:
24/30
I più furbi di voi si staranno chiedendo: ma quindi google fight ha toppato?
E invece no! E' stata tutta colpa di una mia svista, come potete facilmente verificare:
Mi ero preoccupato inutilmente.
E ora: LEEEEEET'S DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIINK!!!!!!!!
*visto che sennò non lo capisce nessuno, è il titolo di una canzone di bright eyes.