mercoledì 30 agosto 2006

Sto pensando che forse non mi riprenderò mai, completamente.







E' tutto diverso ora.



E' tutto diverso dopo Paranoid Android e dopo Fake Plastic Trees e dopo Idioteque e dopo Karma Police e dopo Airbag e dopo Everything In Its Right Place e dopo...



Nulla sarà più lo stesso.



Dopo.





Il pogo allucinante tra Beck e i Radiohead, la puppet cam, bubu che grida "MEGANOIDI" prima di essere inghiottito dal vortice di persone, l'ipnosi collettiva di idioteque, this is really happening, happening, happening, orsi sul palco e marionette, tutto tutto tutto

indimenticabile.



E perchè non allargare l'obiettivo. Non solo il festival, non solo il campeggio, non solo la discoteca, le gomitate sul volto e le capriole nel fango, non solo lo show dell'immenso surio o le tamburellate sul tavolo in compagnia di una moltitudine di ubriaconi, c'è molto, molto di più.





C'è Parigi, dietro, ad esagerare un'esperienza già di suo ineguagliabile, e ci sono quattro persone che stanno facendo la storia - almeno, la loro di storia - quattro giganti alla ventura, non può che essere un successo, e infatti un successo lo è stato, un vero trionfo, tout court.



E allora lo faccio, mi prendo il lusso di allargare ancora di più l'obbiettivo, perchè quando sono tornato ho trovato persone che non credevo avrei mai rivisto in vita mia e questo merita di essere detto, e ripenso a tutto questo, a quest'estate, a questi mesi, e anche se sembra stupidamente esagerato o esageratamente stupido, provo a dire quello che mi gira, da un po', nella mente.








In questi mesi sto vivendo


la vita


più


bella


del


mondo.

giovedì 20 luglio 2006

mercoledì 19 luglio 2006

GIURO che io, mia sorella e le sue amiche abbiamo cercato pochi secondi fa di modificare la data del nostro viaggio per tornare tra quattro/cinque giorni.


 


La frase: "Puoi modificare i nostri biglietti fino a 2 ore prima della partenza" riportata sul sito della vueling ci aveva illusi.


 


Però costava 30 €.


A persona.


Più la differenza tra i vari voli.


Ovvero un centinaio di euro.


Sempre a persona.


 


 


Non se po' fa.


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Martina dice: "Mortacci loro, che je potesse pijà un corpo".

martedì 18 luglio 2006

Non sappiamo se ce l'abbia fatta a farsi la Laura, ma almeno la laurea, quella sì.


E s'è beccato pure un bel 102.


 


Complimenti a ser bubu, dunque.


 



 



 


...e cento(due) di questi giorni!

sabato 15 luglio 2006

I saluti, take 2


 


Se n'è andato David, se n'è andata Marianna, se n'è andata Irene, se n'è andata Giulia, se n'è andata Cristina. Presto andranno via anche Carmen, Cris, Francesco, Alessandro, Silvia e tutti gli altri.


 


Che non sono fatto per queste cose lo sapevo bene, e questo erasmus non fa che confermarmelo.


 


Ho un anima debole, che anche uno sguardo può lacerare. Figurarsi degli abbracci alle 8 di mattina a delle persone che non so se e quando rivedrò, pur avendo condiviso con loro un'esperienza così forte.


 


 


 



 


 


 


Chissà se poi è vero
che le stagioni svaniscono
con la felicità che ti sfugge inavvertita
come sabbia tra le dita

Se c’è da ricordare
è per tutto quel male banale
così, per fare
che ci siamo detti
e che ci siamo fatti

Ma il corso del giorno
che scrosta parole
e cancella l’inchiostro
coi complicati pretesti del come

La vita nelle tasche
come laghi chiusi in vasce
trabocca per natura
non la puoi arrestare

Lo scopri solo dopo
che amarsi dal silenzio
non è tanto un’impresa
Vittoria contro resa

Ma il corso del giorno
che scrosta parole
e cancella l’inchiostro
coi complicati pretesti del come

E resta solo il cuore spalancato su di te
che sei il mio nutrimento tendente all’infinito
ne hai abbastanza di parole
e dei complicati pretesti del come


 

giovedì 13 luglio 2006

Questo blog è solidale con Federico "bubu" Orsini, il quale doveva discutere la propria tesi oggi stesso ed invece tutto è stato rimandato a data da destinarsi per via di un'incomprensione con la professoressa.



Cose che capitano, evidentemente, anche se a noi poveri mortali sembrano semplicemente cose assurde.




Di contro, oggi dovrebbero laurearsi mio cuggggino e Giovanni Draghi (storico visitatore del blog che una volta lasciò addirittura un commento). Speriamo ce l'abbiano fatta, a questo punto. Complimenti.

lunedì 10 luglio 2006

Notti magiche


 


Come richiesto dall'immenso Emmesurio:



Forse non sarà una canzone
a cambiare le regole del gioco
ma voglio viverla così quest'avventura
senza frontiere e con il cuore in gola.
E il mondo in una giostra di colori
e il vento accarezza le bandiere
arriva il brivido e ti trascina via
e sciogli in un abbraccio la follia.
Notti magiche
inseguendo un goal
sotto il cielo
di un'estate italiana
e negli occhi tuoi
voglia di vincere
un'estate
un'avventura in più!
Quel sogno che comincia da bambino
e che ti porta sempre più lontano
non è una favole e dagli spogliatoi
escono i ragazzi e siamo noi.
Notti magiche
inseguendo un goal
sotto il cielo
di un'estate italiana
e negli occhi tuoi
voglia di vincere
un'estate
un'avventura in più.
Notti magiche
inseguendo un goal
sotto il cielo
di un'estate italiana
e negli occhi tuoi
voglia di vincere
un'estate
un'avventura in più!
Un'avventura in più!
Un'avventura... goal!


 


 


CAMPIONI DEL MONDO


CAMPIONI DEL MONDO


CAMPIONI DEL MONDO