mercoledì 7 novembre 2007

Perché dare un titolo ad un post polemico?



Sono a casa. Non sono andato all'università oggi.

Volevo andare, perchè tra le altre cose lì mi aspettava un caffè con clara e un pranzo con giovanni e stefano e le solite due chiacchiere col maso. E invece niente.



La colpa - perchè come sempre C'E' qualcuno cui dare la colpa - è della simpaticissima ATAC.

Mi hanno fregato ancora.



Com'è possibile che dal 5 novembre NON CI SIA PIU' UNA CAZZO DI TESSERA DA 18 EURO IN NESSUN TABACCAIO DI PIAZZA BOLOGNA E DINTORNI??? Chiaramente non è la prima volta che mi capita.

Sono sempre stato uno sprovveduto, i primi del mese mi capitava a volte di uscire senza i fatidici 18 euro e nei giorni seguenti dovevo penare per rimediare quella benedetta tessera. E già questo non è che sia poi così giusto, perchè proprio non c'è motivo per cui non si debbano più mettere in vendita le tessere del mese a partire dal 10 o dal 15...ma vabbè...



Ma stavolta, porcaccia la miseria, il primo novembre era FESTA, poi c'è stato il ponte - per quei fortunati che l'hanno fatto - e da lunedì 5 novembre...PUFF, sparite le tessere. Ma andate tutti affanculo. Vi ho regalato 2 euro lunedì e 2 euro martedì, aspettando e sperando che le tessere tornassero dai miei tabaccai di (s)fiducia.

Mercoledì: no, basta. Mi ribello al vostro fottuto sistema.

Quanto sono riot. Quanto sono alternative-rock.

Piuttosto non vado all'università, ma farmi spillare altri due euro, no, ve lo potete scordare.



Oh.



"Forse, se ce le portano, arrivano oggi pomeriggio alle treemezzaquattro"



L'edicolante della metro è l'ultima possibilità che mi rimane. Altrimenti...boh, che ne so, andrò per un mese ogni giorno a piedi all'università. Ma almeno avrò risparmiato quei 2 euro che volevano fregarmi oggi. E andranno dritti in cassa per questa impresa.







Il disco dei Radiohead è bello davvero. Anche se non c'è nessuna traccia che spicchi nettamente sulle altre, è godibile dalla prima all'ultima nota e ciò stupisce, dopo hail to the thief e quel mezzo aborto - parere personale! - del disco solista di thom yorke. Dopo il mio ultimo post mi sentivo in dovere di dirvelo.

E per chi non lo sapesse - ma chi è che ancora non lo sa?? - volendo è anche gratis, perchè il prezzo lo decidete voi. Vabbè, se siete interessati trovate maggiori info semplicemente googlando.







E' morto Enzo Biagi. Simpatico vecchietto. Basta questo a farmi parlare di Attualità, Politica e Società?



Chiaramente: no.

2 commenti:

  1. finalmente un post normale, frutto del quotidiano, come un blog qualunque. Eravamo abituati a post celestiali, pieni di poesia e assolutamente senza tempo, senza venir intaccati dall'arida realtà. Stavolta il buon Frenk si è piegato all'oggi, alla quotidianetà di una tessera mancata. ora scappo a lezione, la prof è entrata..

    RispondiElimina
  2. Ah, e comunque la tessera, alla fine, l'ho trovata.

    L'edicolante-sotto-la-metro è stato onesto, dopotutto.

    RispondiElimina