venerdì 7 settembre 2007

A new start





Iezzo

Frey

Avramov



Chivu

Aronica

Marzoratti

Siviglia

Zanetti J.

Raggi

Grygera

Stovini



Hamsik

Corini

Bresciano

Semioli

Jankovic

Ledesma

Vieira

Migliaccio



Ibrahimovic

Pandev

Lavezzi

Cassano

Budan

Floro Flores






No, non sono affatto soddisfatto. Ok, in porta sono coperto abbastanza bene, direi. Il reparto difensivo è quello che è. Chiaramente non è su quello che faccio affidamento, ma tra qualche scommessa e qualche vecchia conoscenza (Chivu, Zanetti, Stovini) mi sento abbastanza sicuro.



Il centrocampo fa cagare.



Senza appello.



Se la mia speranza si chiama Hamsik c'è qualcosa di molto sbagliato. Passerò l'intero anno a pregare Dio che Corini non si rompa nulla, che "il destro da fuori area di Jankovic" sia davvero così temibile come dicono - ho visto dei video su youtube ed è palese che non sia così ma non toglietemi la speranza, ve ne prego - e che Semioli giochi più di due minuti a partita. Che incubo.



Con un centrocampo così sarebbe doveroso aspettarsi un attacco stellare e invece niente di tutto ciò.



Il bomber del campionato, il caro vecchio Zlatan (tra l'altro una mia personale scommessa vinta ai tempi del suo arrivo nella Juve di Capello, ma quelli erano altri tempi...) è l'unica certezza che mi sono concesso. Anche Pandev farà il suo lavoro, non lo metto in dubbio, ma non è certo la bocca di fuoco di cui ho disperatamente bisogno. E poi ci sono le due grandi incognite. Lavezzi saprà ripagare la fiducia che il popolo napoletano (e quindi anche il sottoscritto) ripone in lui? Ci regalerà altre perle o Udine è stato solo un "caso fortuito"? E soprattutto: quel ciccione di cassano si ricorderà una volta per tutte come si gioca a calcio??



Non so. L'anno fantacalcistico non è partito nel migliore dei modi ma chissà. Tutto può ancora accadere.

D'altronde l'anno scorso ero partito con un attacco da 40 gol potenziali e poi si è visto i cari Gilardino e Inzaghi quanto siano stati utili...







































Sì, questo era un post inutile. Serviva per dimostrare al mondo che posso parlare anche di temi che esulino da viaggi, musica e pazzie varie.



Sono una persona come tante, dopotutto.

6 commenti:

  1. Spiacente, c'hai provato ma ti è andata male:



    Tu non sei, e non sarai mai una persona come tante!!!!!!!!..............sei Fraenk, punto e basta!!!!!



    Quindi non voler parlare per forza di cose comuni (adesso Bubu mi uccide!!!), ma occupati delle cose che ti competono, del tipo....... come risolvere il problema della fame nel Mondo; come debellare l'AIDS; come aiutare Britney Spears a tornare quella di prima invece di una vacca rasata!!!!!!



    D'altra parte, quando gli "esseri superiori", gli dei, si mischiano con la gente comune succedono solo casini. Pensiamo all'Antica Grecia, ai Grandi Poemi di Omero, Pollon per i più ignoranti (ok, se non conoscete neppure Pollon andate a cagare!!!!!!) sono pieni di esempi!!!!



    Quindi un consiglio, caro Freank, RINUNCIA!!!!!!!!



    Per il resto, non mi sento in grado di commentare questo post che tratta di un argomento di cui sono veramente ignorante. no ancora a pagina 20 del "MAGIC LIBRO", ma quando avrò finito sono sicuro che dominerò l'argomento!!!!



    D'altronde è la bibbia del calcio, parola di MISTER BUBU!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. in realtà frenk non la farei cosi catastrofica. frey è ottimo

    difesa zoppichi, visto che chivu è un superbidone ma hai lino marzoratti (genietto). in mezzo hamsyk dovrebbe essere rigorista, ledesma e migliaccio faranno legna e magari viera si mette a posto col fisico. di certo il reparto non fa cagare.

    in avanti sempre due punte e se magari lavezzi esplode, hai fatto centro. certo prendere i due tristi milanisti non è una genialata.

    per il titolo non lotterai neanche quest'anno però ti toglierai delle soddisfazioni. magari con lavezzi c'hai davvero preso. animo

    RispondiElimina
  3. che fesso.. pensavo tu avessi ripreso i milanisti..perfetto, quella stessa coppia farà felice i Grippini

    RispondiElimina
  4. In difesa zoppico, ma non così tanto dai. Marzoratti, Zanetti, Stovini...

    Chivu superbidone non capisco...è vero che l'inter uccide i giocatori e non giocherà nemmeno tantissimo, ma l'ho pagato 10 ed è pur sempre chivu, dai...



    I milanisti non li riprenderò mai più, soprattutto dopo lo sfacelo dell'anno scorso. Naturalmente, visto che li ha presi Pietro, questo sarà il loro anno buono e a maggio ci chiederemo come sia possibile che siano andati via entrambi a 50 mln.



    Ad ogni modo, il problema principale della mia squadra è uno: chi diavolo segna, lì in mezzo???

    RispondiElimina
  5. è ancora presto

    magari retrocedi oppure vinci il campionato però intanto come si diceva nei post precedenti, la tua squadra è protagonista di un bellissimo campionato e i tuoi dubbi ad inizio campionato erano del tutto infondati e affrettati. mi ha appena dato na scappola senza pietà..che bello il calcio!

    RispondiElimina
  6. Sì, ci pensavo oggi.

    Mi chiedevo: "chi diavolo segna, lì in mezzo???" e la risposta è stata una doppietta di ibra, una doppietta di hamsik, il gol di pandev e il gol del neoacquisto giuly.

    Non male.



    Anche se, a parte la straordinaria giornata di ieri, resta una squadra che vive più di buoni voti che di tanti gol.



    Ma al di là di tutti questi discorsi, è il fantacampionato più bello di sempre. Che bello.

    RispondiElimina