venerdì 27 aprile 2012

Pausa.

Urge fare chiarezza, ripartire da zero. O forse partire per la prima volta.


Urge riflessione, (tornare a) imparare a stare da soli.


Urge vivere.

E gli animi dawsoniani come me in questi casi ripartono dagli stupidi elenchi, per fare il punto della situazione.




Uno stupido elenco dei miei sogni da bambino/adolescente, per vedere cosa sono diventato nel frattempo.




Lavorare con i computer, o meglio, capirli.
L'immagine è quella del sottoscritto alle spalle del padre di Daniele mentre armeggia con svariati floppy disk per mettere a posto il mio vecchio 486. La mia laurea sarà valsa almeno a far contento il piccolo fraenk affascinato dal mondo dell'informatica.


Scrivere un libro 
Ci ho provato, quando avevo 15 anni. E' venuta fuori una storia assurda di una decina di pagine che non posso certo chiamare libro. Ne ho iniziate tante altre, in diverse occasioni. Prima o poi ci riuscirò.


Diventare giornalista, o almeno vedere pubblicato un mio articolo
No, giornalista non lo sono diventato. Di sicuro non come Clark Kent nei telefilm di Superman di cui ero fan. Ma almeno ho visto pubblicato un mio articolo su un giornale. Diciamo che mi accontento.


Sposarmi e avere dei figli 
Il punto più dolente della mia vita, probabilmente. Oggi so che fino a che resterà un mio progetto, rimarrà un punto irrisolto.


Studiare psichiatria o psicologia 
Ho fatto un esame di psicologia mentre ero all'università. Non posso dire che sia sufficiente, anche perché il sogno vero sarebbe studiare a fondo la mente umana per cercare di vedere quel confine che tanto mi spaventa tra mente e anima.


Diventare archeologo 
Fottuto Indiana Jones, mi ha traviato.


Viaggiare
Dal primo volo che feci, Marzo 2000, Israele. Allora mi resi conto che il mondo è troppo grande e bello e ricco di storie da ascoltare. Vederlo è un dovere. E, volente o nolente, negli ultimi anni lo sto facendo.


Investire in borsa 
Questo deriva forse dal protagonista de "Il destino del leone", Wilbur Smith. E anche un pochetto da "La 25° ora". Fatto sta che non ci capisco una mazza di Economia, eppure mi piacerebbe capire il mondo della borsa.


Pilotare un aereo
Quale ragazzino non l'ha mai sognato? Io, per pochi secondi, l'ho fatto, giusto un mese fa. Bella emozione.


Fare un grab con lo snowboard
Marilleva 1400. Molti ricordi.


Lanciarmi con il paracadute o, meglio ancora, con un deltaplano 
Poco da dire, prima o poi lo farò.
 Suonare la batteria
Avevo 5 anni, credo. Un poster in camera mia raffigurava i personaggi disney, ognuno alle prese con uno strumento musicale. Lì la vidi per la prima volta, e decisi che l'avrei suonata, prima o poi. Mia nonna promise che me l'avrebbe regalata e visto che lei le promesse le mantiene - cascasse il mondo - quindici anni dopo l'ha fatto. Ovviamente non ho mai imparato a suonarla bene, ma mi ci sono divertito un bel po'.

Fare un'incontro di kick boxing
Noritaka mi ha influenzato terribilmente. Ma anche un pochetto Fight Club. Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? Mi accontento anche di uno sparring, che spero farò a breve.


Ce ne sarebbero ancora a bizzeffe...diciamo "to be continued"...

2 commenti:

  1. io penso che fare il "punto delle situazione" sia una delle cose più stupide e più tristi che uno possa fare!.....si, lo so benissimo che è il tuo animo dawsoniano che parla, non sei tu, però ti dico questo: le cose che hai fatto, sia quelle che volevi che quelle che non volevi fare, e (a parità) le cose che non hai fatto, ti hanno reso la bella persona che sei oggi e il miglior amico che un pirla come me potesse sperare di avere.
    Il passato è passato, il fututo appartiene solo a Dio, vivi il presente in pienezza, facendo tutto il possibile per far fruttare i moltissimi "talenti" di cui (è ormai un dato di fatto) il Signore ti ha fatto dono e, perchè no, cercando di realizzare i tuoi desideri........quel che verrà poi lo scopriremo con serenità, vivendo giogno per giorno

    RispondiElimina
  2. Tra le "bizzeffe" quindi c'e' anche possedere una slk nera?..............chi l'avrebbe mai detto!

    RispondiElimina