mercoledì 3 agosto 2011



Qualcosa di divertente comunque c'è. 

Ad esempio i tassisti.



Come anticipavo la settimana scorsa, ogni giorno mi devo fare la tratta albergo -> aeroporto e ritorno, circa mezz'ora di taxi per viaggio. 



E ovviamente ogni giorno si fanno gli stessi discorsi con i tassisti: "sono un ingegnere informatico italiano, lavoro per i sistemi di controllo del traffico aereo, sì, ogni giorno mi faccio mezz'ora di taxi per andare a lavoro, ecc..."



Non so perché, forse lo fanno per prendermi in giro, ma giuro che tutti - soprattutto quelli dei taxi notturni - rispondono ad ogni mia affermazione con un "ooooohhhhh" con lo stesso tono degli omini verdi di toy story.



A pensarci bene, sì, evidentemente mi prendono in giro.



Ma il dialogo migliore è stato probabilmente quello dell'altra sera.



"Di dove sei?"

"Sono italiano, di Roma"

"Ooooohhhhhh....mi piacete voi americani..."

"Ma non sono americano, sono italiano!"

"Oooooohhhhhh...vabbé, è uguale....voi mi piacete...siete molto meglio dei negri (ha detto proprio "negro") africani"

"Emm....sì...beh...anche a me i malesi sono simpatici..." (vabbè, che potevo dire?? Tra l'altro avrò fatto anche una gaffe perché era mezzo indiano...)

"Sai cosa mi piace di voi? I dollari!"

"Ma sono italiano! Non abbiamo i dollari, abbiamo gli euro!"

"Ooooohhhh...gli euro! Mi piacciono anche gli euro!"



 


Nel dubbio non gli ho lasciato nessuna mancia.

 



Per il resto le cose vanno bene. Il fine settimana scorso siamo stati a Malacca, la città più storica della Malesia, patrimonio dell'Unesco*. E mi sono giocato così quella che probabilmente sarà l'unica giornata libera di questi 20 giorni malesi. Vabbé, ci saranno altre occasioni per visitare questa nazione, sperando di riabilitarla un po' ai miei occhi. **



 



* quanto più visito i patrimoni dell'umanità, tanto più mi chiedo cosa diavolo si fumino quelli dell'unesco. Ma sicuramente sono io che non capisco l'Arte.

** non lo dite a nessuno....ma ho la forte sensazione che tra qualche mese dovrò replicare questo fantastico viaggio nel lontano oriente...



Nessun commento:

Posta un commento