giovedì 20 ottobre 2005

Della serie: non hai un cazzo a cui pensare.


Tanto per cominciare, mi scuso con quei pochi che ogni tanto capitano su queste pagine per la mia continua latitanza. Il fatto è che scrivere post sapendo che, se va bene, saranno letti da 3 persone e commentati dal solo Pjr non invoglia molto alla scrittura.


Però ieri, in una delle mie tante serate da nullafacente, mi sono ritrovato a pensare ad un'idea forse folle e stupida, forse geniale: quasi quasi mi laureo a dicembre.


Sì, perchè i moduli vanno consegnati entro il 28 ottobre - quindi dovrei fare in tempo - e se l'esame di elettronica è effettivamente i primi di dicembre, non dovrebbe essere problematico laurearsi a fine mese. Preso atto che sono un idiota a non essermi mosso con il dovuto anticipo, adesso mi trovo a dover fare in una settimana le seguenti trafile:


- fila chilometrica in segreteria amministrativa per ritirare alcuni moduli


- andare a via salaria (dalle segretarie che non sanno mai nulla - ma sono tanto gentili) a consegnare altri moduli


- fila chilometrica in banca per pagare le tasse di laurea


- tornare a via salaria, dove le segretarie incompetenti - ma sempre tanto gentili - mi restituiranno un po' di quei moduli firmati


- fila chilometrica in segreteria amministrativa per consegnare quel popo' di fogli firmati e un po' di altra roba


- pregare Dio che non ci siano inconvenienti.


Ok, è un po' macchinoso ma si può fare. E se tutto va bene mi laureo a Dicembre, che è una cosa fighissima. Se va male, pazienza, è stato un bel tentativo - un po' come l'erasmus a settembre, diciamo.


Cambiando totalmente argomento, mi sto innamorando di questo disco e della sua copertina:



Afghan Whigs - Gentlemen


Sì, ci sono arrivato con 12 anni di ritardo, ma meglio tardi che mai.


2 commenti:

  1. Buonasera, ecco, io penso che questa cosa di laurearsi a dicembre sia geniale. Si avveda il fraenk che non ci sia un tempo limite per dare gli esami e per fare la rischiesta per la tesi. potrebbe restarci male a sapere che non può dare un esame a dicembre e poi laurearsi lo stesso mese. O comunicare il titolo della tesi con così poco anticipo. Cose che possono capitare. Detto questo appoggio l'idea a patto che non sacrifichi l'erasmus consecutivo alla laurea. Un saluto.

    RispondiElimina
  2. Ovviamente l'erasmus non verrà sacrificato in caso di buona riuscita del mio diabolico piano.

    Per quanto riguarda le scadenze, sono due:

    - il 28 ottobre devo aver consegnato tutti i moduli, e non è un'impresa impossibile

    - entro il 12 dicembre devo aver fatto elettronica. Questo è quello che costituisce il maggior problema. Oltre che per la difficoltà della materia in sè, c'è il serio rischio che l'esame si svolga più tardi di quella data, mandando così a quel paese tutti i miei sforzi.

    RispondiElimina