lunedì 5 dicembre 2005

I will be grateful for this day, I will be grateful for each day to come *


Il dado è stato tratto ed il tanto temuto esame di elettronica ha finalmente avuto un esito:


24/30


I più furbi di voi si staranno chiedendo: ma quindi google fight ha toppato?


E invece no! E' stata tutta colpa di una mia svista, come potete facilmente verificare:



 


Mi ero preoccupato inutilmente.


E ora: LEEEEEET'S DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIINK!!!!!!!!




*visto che sennò non lo capisce nessuno, è il titolo di una canzone di bright eyes.

6 commenti:

  1. E bravo Fraenk, io l'avevo detto che l'avresti battutto a quell'Aldo Ferrari o chi per lui. Anche se devo dirtelo:quella cosa de google fight te la sei riggirata un pò come cazzo te pareva. Comunque non fa niente, l'importante che hai superato l'esame; pensa sono felice per te anche se in realtà dovrebbe fregarmene poco e niente, visto che non ti conosco nemmeno. Per ora so che il secchione non sei tu ma quell'altro, che non sei un fattone, visto che non hai mai fumato in vita tua; allora sei soltanto uno che ascolta musica del cazzo!! Mi sembra un pò restrittiva come descrizione di una personalità, sicuramente non soddisfa la curiosità di uno studioso di sociologia come me. Forse ne saprò un pò di più quando riuscirai a spiegarmi chi o che cosa è un "indie catecumeno"! Sull'indie ci sono, è il "catecumeno" che proprio non riesco ad inquadrare. Il dizionario lo definisce come "Chi sta ricevendo l'istruzione religiosa per essere battezzato". Ma che c'entra? Devi essere battezzato o cosa? Non so, però devo ammetterlo mi sta proprio intrippando questo enigma. Alla prossima e complimenti ancora

    RispondiElimina
  2. Tutto ciò è davvero molto bello.



    Ti ringrazio dei complimenti, caro utente anonimo. Devo ammettere che la storia di google fight me la sono un po' rigirata a mio piacimento, ma è anche vero che sia il corso che l'esame non sono stati fatti da Aldo Ferrari ma dai suoi innumerevoli tutor. Quindi mi reputo giustificato. :D



    Per venire al dubbio che ti dilania: il dizionario non credo che ti sarà utile. Potresti invece ricavare qualche informazione in più anticipando al termine "catecumeno" il suffisso "neo".



    DISCLAIMER: ho avuto modo di verificare che su google, e quindi su internet in generale, è pieno di maldicenze e maliziosità di ogni tipo al riguardo. Il mio consiglio è di NON LEGGERE assolutamente quelle righe, o al più di ignorarle. Poi fate come vi pare. Il mio è un consiglio di chi ha letto quelle pagine e ha potuto constatare con mano la loro falsità.

    RispondiElimina
  3. Visto che sei una persona intelligente, hai ovviamente inteso che parlavo di "prefissi" e non di "suffissi".

    RispondiElimina
  4. Ecco svelato l'enigma! Tu sei uno di quelli che vanno sempre ai raduni con il Papa e che vanno in giro per le case, come i testimoni di geova, a predicare il Vangelo!!! Una volta sono venuti anche a casa mia e mi hanno invitato a sentire delle catechesi che si tenevano nella parrocchia sotto casa, San Luigi Gonzaga. Ma pure tu fai di queste cose? Effettivamente da quello che si può ricavare da internet sembrate proprio una setta de sciroccati.Indagherò!!

    RispondiElimina
  5. San luigi gonzaga, non mi dire. :D



    La descrizione che fai del cammino neocatecumenale è quantomeno riduttiva. Quelli che vanno sempre ai raduni con il Papa sono i Papa-boy, che sono una cosa diversa. Quelli che vanno nelle case, sì, sono catecumeni, ma è una cosa un po' lunga da spiegare. Verso gennaio dovrebbero esserci di nuovo le catechesi iniziali. Se ti capita, magari una sera in cui non hai nulla da fare, facci pure un salto e senti un po' quello che hanno da dire. Provare non costa nulla. :D



    Sul perchè in internet veniamo dipinti come una setta di sciroccati ci sarebbe da scrivere un libro. Io sono giunto ad una conclusione. Il "popolo di internet", quello che campa con la "cultura di google", ha bisogno di risposte rapide, di piccole verità che possano essere accessibili in breve tempo con un motore di ricerca. Tutto ciò che richieda una spiegazione più complessa viene rifiutato ed etichettato come "roba da sciroccati", appunto. Figurarsi un cammino che ha bisogno di una ventina d'anni per essere capito appieno! :D

    Ma te l'ho detto, è un discorso talmente lungo e complesso...



    Comunque sia, giunti ad identificare in qualche modo il sottoscritto, resta ancora la domanda: "chi diamine sei tu?", o "come diavolo sei giunto qui?" :D

    RispondiElimina
  6. Chi sono io? Bé, molti mi definiscono un malato di mente, altri una specie di genio, altri ancora non mi si cacano proprio, figurarsi se mi danno una definizione. Cazzo!!! Io sono io e basta, non ho bisogno di essere identificato, anche perchè a dirla tutta neanch'io so bene chi sono. Proprio quando credo di essere giunto ad un punto, di essere maturato, uscito finalmente da quella fase della vita che è ricerca, ricerca di se stessi, formazione della propria personalità, di quell'uomo che sarò un domani, ecco proprio allora mi rendo più che mai conto di quanto in realtà io sia in bilico, sospeso tra una giovinezza che comincia a passare ed una fasa adulta di cui temo l'arrivo.....UNO STRONZO IN PRATICA!!!

    Comunque ti ringrazio per l'invito alle catechesi. Forse una scappatina ce l'ha farò, anche per capire fino in fondo con chi ho dialogato in tutti questi giorni. Magari porto anche la mia amica, Kyoko. E' gagliarda, sai stavo pensando di darle l'indirizzo del blog, così siamo in quattro. Per quanto riguarda la seconda domanda, bé se io fossi in te farai un salto ai bagni della stazione tiburtina!!!Con questo ho proprio finito, è stato un piacere Fraenk. ADDIO!!!

    RispondiElimina