lunedì 24 dicembre 2007

La prima volta che lo feci fu per caso. Avevo il disco dei polar - a letter for the stars, chiaramente - masterizzato e mi era appena arrivato dalla spagna l'originale. E quello che feci, fu lasciare la copia masterizzata sul muretto di una scuola elementare vicino casa.



Esattamente tre anni fa.



Pioveva quella sera. Lo ricordo bene, perchè la custodia del cd era ancora lì, la mattina dopo, completamente bagnata. Dubito che qualcuno sia mai riuscito ad ascoltare la bellezza delle note impresse in quel cd, e fu un peccato.



L'anno successivo i dischi lasciati sono diventati 4. Ricordo ancora i titoli. A letter for the stars, e non poteva essere altrimenti, ma anche i due dischi che formavano Kicking television degli inarrivabili Wilco e Good morning spider, piccola grande gemma firmata Sparklehorse. I dischi quell'anno non si limitarono ad essere ritrovati per piazza bologna ma furono anche lasciati dalle parti di via Cavour, vicino la mia facoltà.



Cosa facessi il 24 sera a San Pietro in vincoli, non vi è dato sapere.





Il 2006 è tornato ad essere l'anno dei Polar. Cinque copie di quello stesso disco abbandonate in cinque diversi posti, sempre in zona piazza bologna. La grande novità fu che lasciai una traccia, per la prima volta.

Lasciai assieme al cd l'indirizzo di questo blog, ed un ragazzo particolarmente avventuroso lasciò un commento. Il disco sembra essergli piaciuto. O almeno ha gradito l'idea. Poi è sparito, certo, ma almeno ci ha lasciato con la consapevolezza che la nostra non è pura pazzia.



E allora ci riproviamo. Ancora una volta. La quarta volta.



Il cd "a letter for the stars" è pronto. Questa volta lo accompagneranno "O" di Damien Rice - scelto per l'occasione da mia sorella - "Black Sheep Boy" degli Okkervil River - per puro autoreferenzialismo - e temo nessun altro, perchè il tempo stringe drammaticamente.

Spero gradiate, anche se quest'anno sono stato meno generoso degli anni passati.





Con l'augurio di un Santo Natale 2007 a tutti.

1 commento:

  1. un uomo, un gigante. è Frenk

    l'uomo con la poesia nel cuore

    RispondiElimina