sabato 8 dicembre 2007

Per tutti coloro i quali non se ne fossero accorti, questo blog ha recentemente festeggiato i 10.000 refresh dell'home page.



Risultato sorprendente ed inatteso.



Da un po' di tempo mi domandavo: ma le persone che incappano in queste pagine...da dove vengono? E cosa diavolo cercano??



Per risolvere questo dilemma, ho installato circa un mese e mezzo fa uno script che mi ha permesso di monitorare gli accessi a questo blog.

In sostanza: sì, vi stavo studiando.



I risultati sono estremamente interessanti.



Il dato che più colpisce sono sicuramente quei "147 hits" provenienti da un blog purtroppo defunto: quello del grandissimo Pjr. Chi sia questo misterioso lettore che mi segue con tanto interesse è difficile a dirsi.

Forse - ma lo dubito - si tratta dello stesso Pjr, l'unica vera "vecchia guardia" di questo blog.

O forse si tratta di qualche mio vecchio compagno di liceo (Mary?), o ancora potrebbe essere l'utentessa anonima che tempo fa lasciò qualche commento. Chiunque sia, salutiamo calorosamente.



Oltre a quei 147 click, e ad un'altra manciata proveniente dai vari foruming, blog della settimana bianca e altri forum ai quali sono iscritto, colpiscono le molte ricerche assurde che hanno portato dei poveri viandanti del web da queste parti.



Tra tutte, ho raccolto quelle che credo essere le più interessanti e significative:





- "si sono fottuti mia moglie"


Questa è in assoluto la frase che mi ha lasciato più interedetto. L'autore della ricerca stava cercando di manifestare il suo disappunto per essersi trovato privato della propria coniuge? (interpretando quel "fottuti" come "fregati" o "rubati")

Oppure il suo era uno sfogo di rabbia per l'essersi scoperto cornificato da colei che un tempo gli aveva giurato amore eterno? (in quel caso il termine "fottuti" ha ben altro significato)

Ma soprattutto, perchè affidare una frase del genere ad un motore di ricerca??? Ai posteri l'ardua sentenza.



- "inculare la prof"

Continuiamo la rassegna con un altro doppio senso. Stavolta ignoriamo il lato volgare della frase e rispondiamo con un classico: fogliettini tra le gambe.

Poche professoresse sarebbero così ardite da uscirsene con un "mi faccia vedere un po' cos'ha lì tra le gambe!" in caso vi sgamassero.



- "da che terminal parte la ryanair a madrid"

Dal terminal 1. Ora lo so.



- "chi siamo da dove veniamo e dove stiamo andando cosa ci fa capire?"

A volte me lo chiedo anch'io. Non so da dove vieni, ma chiunque tu sia faresti bene ad andare da uno psichiatra. Ed in fretta, anche.

Cosa ti fa capire?



- "mi sono rotto ilcazzo con mia moglie"

Voglio sperare che l'autore sia lo stesso de "si sono fottuti mia moglie" (ma anche in questo caso sarebbe preoccupante la cosa).

Ad ogni modo, l'istituzione del matrimonio è in crisi ragazzi.



- "aronica moglie", "moglie pandev", "foto moglie cicinho"

Tre ricerche a pochi giorni di distanza. Questa è perversione. Consiglio lo stesso psichiatra di cui sopra.



- "FOTO INIMMAGINABILI" e "OCCHIALI FIGHISSIMI"

Ho buoni motivi per pensare che queste due ricerche siano state fatte dalla stessa persona. Chiunque tu sia, spero abbia trovato ciò che cercavi.

(...foto inimmaginabili.........?)



- "canti cammino neocatecumenale"

Un tempo c'era un sito che li aveva in formato mp3. Da quando l'hanno chiuso non so nemmeno io dove trovarli, mi spiace.



- "scrutinio della traditio"

Qualcuno che muore dalla voglia di essere scrutinato, evidentemente. Oppure qualcuno in cerca di un questionario svolto da copiare?



- "blog di un erasmus a granada"

Che bello, finalmente qualcuno che ha trovato quello che cercava. Non avremo foto inimmaginabili o occhiali fighissimi, o foto di mogli di calciatori, ma almeno un (ex) erasums a granada sì, ce l'abbiamo.





Bene ragazzi, termina qui il primo appuntamento con la rubrica "i reefers di fraenk - uno spaccato della società moderna".

Il prossimo appuntamento, tra un mese o giù di lì.

2 commenti:

  1. "Perchè è il blog più figo

    perchè è il blog più figo

    perchè è IL BLOG PIù FIGOOOOOO

    e nessuno lo può negar!!!!!!"



    Voglio essere il primo a fare gli auguri al grande "Black sheep boy", che negli utlimi anni ci ha accompagnato e ci ha tenuto compagnia.



    sarei portato in occasioni del genere a lasciarmi andare alla solita esaltazione del mio adorato fratellone fraenk, ma poichè ho tenuto il conto e sarebbe il terzo post di seguito che ti lodo, adesso è ora che io ti insulti un pochino :)



    non è affatto bello ciò che tu fai: spiare la gente in questo modo, ma dove è andata a finire la Privacy!!!!!!



    Vergognati!!!!!!!



    Adesso solo perchè abbiamo 10.000 refresh ci permettiamo di fare i gradassi!!! ci sentiamo arrivati!!!!



    bravo bravo!!!!



    ma ricordati che non era questo lo spirito con il quale hai iniziato quest'avventura!!!!! Quando eri solo un blogger di serie T, il tuo unico obiettivo era quello di portare un pò di luce e salvezza nelle vite di quei poveri disperati (ma proprio ridotti male!!!!) che accidentalmente si trovavano a passare di qui, senza curarti da donde venissero, di quale fosse la loro storia di "violenza e degradazione"!!!!







    ps. sei un mito!!!! (se non te lo dicevo almeno una volta mi sentivo male)

    RispondiElimina
  2. ci avevo fatto caso...tra un pò frenk fa 10 mila visite.

    ed eccolo puntuale il post di celebrazione; sono fiero di te ragazzo. sei partito dal nulla, cioè da tutto. dalla tua scienza,la tua simpatia, lungimiranza e voglia si vivere e sei arrivato fin qui. grazie a nome di tutti quelli che hanno fame di vita e tu saprai raccontarla ancora per molto

    RispondiElimina