sabato 6 ottobre 2012

Now you're just somebody that I used to know

Mi piace scrivere, questo è risaputo. Ma non tutte le cose che scrivo vengono pubblicate, ed è bene così.
A volte quello che appare su questo blog sono solo degli estratti, stralci di discorsi più importanti che non ho mai voluto affrontare scrivendone pubblicamente.

Altre volte mi piace scrivere in maniera nascosta, spargendo indizi su di me che probabilmente mai nessuno coglierà.
E spesso mi nascondo dietro la mia musica.

Poco fa ho riletto il mio post di qualche mese fa, "only moment we were alone", che sarà risultato incomprensibile ad eventuali lettori. Eppure rileggendolo sono rimasto stupito dall'esattezza di quelle parole, che solo in parte sono mie.
Mi capita davvero raramente, quasi sempre quello che scrivo mi suona patetico già pochi secondi dopo aver cliccato sul pulsante "pubblica".

Stavolta quelle parole erano un percorso, come una strada tracciata sulle note dell'album "The earth is not a cold dead place" degli Explosions in the sky, ed in particolare attraverso i titoli delle cinque canzoni che lo compongono.

E quella strada, era la mia.
Oggi, a distanza di mesi, quelle poche righe mi suonano ancora incredibilmente vere, con un realismo persino maggiore di quando le scrissi.
Dentro c'è la mia storia con Benedetta, ovviamente, e gli ultimi mesi di una relazione tutt'altro che facile.
Non l'ho mai nominata esplicitamente su questo blog, credo, eppure la sua presenza è stata tutt'altro che un dettaglio della complessa fraenk's mind, e quindi in un certo modo c'era anche lei dietro i post degli ultimi 5 anni.
Ma parlarne adesso sarebbe totalmente inutile, quindi non lo faró.

Mi premeva però dire questo

Fraenk's mind is not a cold dead place

1 commento:

  1. Stiamo insieme solamente da un mese e stiamo ancora nella "fase tutta rose e fiori". Sarebbe stupido chiedersi se è lei quella giusta. Stupido ed insensato, visto che non otterrei alcuna risposta.

    Ma la certezza che ho è che "è quella giusta" oggi. Ora.

    Magari domani non sarà così, ma non mi interessa.



    Me la vivo oggi, e va benissimo così, punto."
    (cit. Fraenk post del 6 febbraio 2008)

    Amare è sempre un rischio, è un mettersi in gioco, senza sapere quale sarà l'esito.Ma l' "amare" è già un risultato in sé, anzi Il Risultato!!! (c'è chi non riesce ad amare!)

    E' andata benissimo così, punto. Sei stato felice, hai amato, sei "cresciuto" affrontando le prove e le difficoltà di questo fidanzamento (puoi anche negarlo questo, ma è la verità).


    Sarai ancora felice, anzi più felice. Perchè se non era lei quella giusta, allora ce n'è un' altra che lo è, la Tua Sposa. E se sei stato tanto felice con chi non lo era, pensa quanto lo sarai con chi lo è!

    "Cercai l'amore dell'anima mia, lo cercai senza trovarlo,
    trovai l'amore dell'anima mia, l'ho abbracciato e non lo lascerò mai" (Cantico dei Cantici)

    RispondiElimina