sabato 17 giugno 2006

Come on, everybody let's rock



 


"Dove sei?"




"Sul pullman, per strada, a circa un'oretta da Granada. Quando posso mi collego. Ci sentiamo dopo"





Quando ho scritto quel messaggio, ero su un pullman, per strada, a circa quaranta minuti dalla stazione Termini. Sabato mattina, ore 11.30 circa. Il mio fine settimana era appena iniziato, anche se sembrava passato un anno da quando ero partito da Granada. L'unico a sapere del mio arrivo, mio fratello, è sceso a prendermi un'oretta dopo per il "mega sorpresone". Ovviamente è andato tutto benissimo. Non credo dimenticherò mai la faccia dei miei fratelli o dei miei genitori o di marco o di bubu o i loro commenti, i loro "tu sei pazzo, ma che diavolo ci fai qui??". Solo per questo sarebbe valsa la pena di montare il grande ambaradan.





 


 



 


 



 


 


 


 


 



 


 




E invece c'è stato dell'altro. Molto altro.




Dopo il saluto con familiari et amici c'è stato il matrimonio di Matteo, il primo matrimonio di uno di noi, eterni ragazzini figli della prima di Sant'Igino, e se ci penso, ancora non mi sembra vero. Ho incontrato persone che non vedevo da due o quattro anni. Mi sono autoinvitato al pranzo di nozze e ho mangiato a scrocco quattro sorbetti al limone che erano la fine del mondo. Ho giocato una partita del nostro storico torneo vincendo e aprendo le marcature (se non ci credi clicca qui, riquadro in basso a destra) con un gol frutto della mia solita goffaggine. Dopo la partita mi sono fiondato all'aereoporto accompagnato dai sempre fedelissimi Marco Surio e Costantino. Pensavo che quel fine settimana incredibile avesse finito di regalarmi emozioni ma mi sbagliavo.




Eccome se mi sbagliavo.




Mentre scendevo dal treno termini-fiumicino è precipitata, non so in che maniera, l'ennesima idea folle e geniale.




"Ma quasi quasi me ne vengo con te"




Costantino, il pazzo.




"Ma sì dai, che ci vuole...compriamo il biglietto adesso e vieni..."




Francesco, che un po' scherza e un po' fa sul serio.




"Io dico sul serio..."



 


"Se lo fai davvero sei il mio eroe"





L'ha fatto.










E' un mito.




Ha fatto una cosa enorme, è partito di punto in bianco portando con sè solo un marsupio e la voglia di vivere un'avventura enorme, e si è regalato, CI ha regalato una settimana da favola, all'insegna del divertimento puro - cose che non vedevo da anni - e non finirò mai di ringraziarlo per il suo coraggio.



I dettagli li rimando ad un futuro ed ipotetico aggiornamento del blog. Ora come ora posso solo dirvi che è stata una figata incredibile ma non credo che potrò mai farvi capire di più.




(perdonate le facce, ma la foto è stata scattata alle ore 5.42 di lunedì scorso, alla stazione di madrid dopo una notte insonne in attesa dell'autobus)



 


8 commenti:

  1. Io non posso non congratularmi ancora una volta con il Costantino, ha fatto una cosa veramente fenomenale, quello che io, e sicuramente come me molti altri, ho sempre voluto fare ma non ho mai fatto.

    E ce ne vole de fegato, quindi GRANDE COSTANTINO!!!!!



    Ma d'altra parte è amico di Fraenk, quindi che cosa potevamo aspettarci se non un grande uomo!!!



    Bravi, bravi, sò proprio contento che ve siate divertiti, ve lo siete veramente meritato entrambi:

    Tu, fraenk, perchè ci hai fatto il magnifico regalo di venire a roma, una sorpresa magnifica (e non parliamo del vederti giocare al torneo!!!!); Costantino perché ha fatto la pazzia delle pazzie!!!!

    COMPLIMENTI A TUTTI E DUE!!!!

    RispondiElimina
  2. è stata un'ottima idea ma non ti gasare se hai segnato al torneo, è stata una botta di fortuna :-)



    è stato straordinario anche costantino.......è UN GENIO!!!!

    RispondiElimina
  3. Cmq bisogna dirlo, il dott. Barbaria è sempre il più bello!!!!!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace ma devo dissentire. Le facce di manu sono imbattibili! Ne ho messa sul blog solo una ma in realtà le foto sarebbero 4, una più bella dell'altra!



    Sulla pazzia di Costantino davvero non ci sono parole. Merita un monumento e basta. Soprattutto perchè ha realizzato il sogno di TUTTI noi: andare all'aereoporto e partire senza programmare nulla... così si fa!





    Per rispondere a mio fratello: nessuno si gasa per un gol di fortuna come quello - e ci mancherebbe...lo stavo pure per sbagliare! - ma è il fatto di aver piazzato un gol a quella squadretta a dare soddisfazione!! :D

    RispondiElimina
  5. GRAZIE per aver detto che le mie facce sono imbattibili!!!lo so...sono proprio una SIMPATICONA!!!!!

    RispondiElimina
  6. ...rileggevo il tuo blog....! mamma miaaaa, che spettacolo quella settimana!



    Ciao!!

    RispondiElimina
  7. Una settimana INDESCRIVIBILE, davvero.



    ....la feria.....

    RispondiElimina
  8. come è bella la vita con frEnk

    RispondiElimina